Osho

Consapevolezza. La chiave per vivere in armonia

Con questo libro Osho ci aiuta a sentire un’energia nuova, un nuovo fuoco, una nuova vita. E così, molte cose che un tempo ci hanno dominato, come rabbia, avidità, insicurezza, si dissolveranno… semplicemente.


Il libro arancione. Tecniche per il risveglio della consapevolezza 

In questo libro sono raccolte le tecniche di meditazione che Osho ha elaborato negli anni per i suoi discepoli. Sono metodi con cui giocare e divertirsi esplorando il proprio mondo interiore. Uniche per originalità e semplicità, queste meditazioni riflettono la saggezza di Osho e le sue intuizioni sulla natura essenziale dell’uomo contemporaneo, offrendo al mondo una sintesi tra l’approccio orientale alla meditazione e le tecniche psicologiche occidentali. La meditazione aiuta a entrare in un sereno gioco dello spirito in cui l’unica serietà viene dalla totale partecipazione, da un coinvolgimento che piano piano assorbe completamente e rivela l’uomo a se stesso, portandolo a liberarsi, giorno dopo giorno, delle maschere dietro cui è nascosto. Questo libro è un invito al risveglio, a guardarsi e a scoprire tutto quanto abbiamo sempre negato in noi. Osho ci può insegnare a essere finalmente umani, a conoscere i paradisi interiori realizzando la nostra vera identità.


Il libro dei segreti: Discorsi sul “Vigyana Bhairava tantra”

Il libro dei segreti: Discorsi sul "Vigyana Bhairava tantra" (I grandi tascabili Vol. 338) di [Osho]

Il libro dei segreti è, come tutta l’opera di Osho, la trascrizione di un insegnamento orale, ed è il commento a un antico testo sacro il Vij ˆna¯na Bhairava Tantra (“via per andare al di là della coscienza”). Il tantra è un itinerario spirituale, non è ideologia, anzi aiuta ad abbattere gli schemi mentali che ci impediscono di riconoscere la vita. Non è religione, almeno in senso tradizionale, né si propone di riscattare alcuna colpa. Non è filosofia: “Affrontare un problema intellettuale è molto facile, ma affrontarlo esistenzialmente è molto difficile…” Tantra è semmai amore, il modo relazionale per liberare l’energia (fondamentalmente l’energia sessuale) che ogni individuo ha in sé, per realizzarsi, per trasformarsi. Una trasformazione che non significa adattamento alla realtà: “Diventerete disadattati” è invece la promessa di Osho; “Il silenzio verrà, ma non come riadattamento, verrà come fioritura interiore, in reale armonia con l’universo.”


× LET'S CHAT