Raja yoga

Raja Yoga: la Via Della Conoscenza del Sé

Per migliaia di anni fenomeni straordinari sono stati studiati, indagati e generalizzati. È stato analizzato l’intero ambito delle facoltà religiose dell’uomo e la scienza del Râja Yoga ne è il risultato pratico.

Il Râja Yoga non nega, secondo l’imperdonabile opinione di alcuni scienziati moderni, l’esistenza di fatti difficili da spiegare. D’altro canto, gentilmente ma senza mezzi termini, dice al superstizioso che i miracoli e le risposte alle preghiere e la forza della fede, sebbene veri in quanto fatti, non sono resi comprensibili attraverso la spiegazione superstiziosa che li attribuisce all’opera di un essere, o esseri, di natura divina.

Il Râja Yoga sostiene che ogni uomo è soltanto un canale per l’ infinito oceano di conoscenza e di forza che sta dietro l’umanità. Insegna che desideri e necessità sono presenti nell’uomo così come la forza per realizzarli e che, laddove e ogni volta viene realizzato un desiderio, un bisogno, una preghiera, il mezzo per esaudirli deriva da questo deposito infinito e non da un essere soprannaturale.


× LET'S CHAT